e-mail: info@volleycornaredo.it  |  telefono: 02.93561714  |  WhatsApp: 334.3182306  |   |   | 

Le nostre Squadre

Pronti per la Nuova Stagione?

La stagione 2019/2020 non è ancora iniziata, ma possiamo già affermare che le squadre della nostra Società saranno indicativamente le stesse della passata stagione.
Qui di seguito possiamo quindi indicare i vari roster; organici che sono comunque sempre in via di definizione e che potranno accogliere nuove atlete già a partire da settembre! Se vuoi ulteriori informazioni su come iscriverti, clicca qui.

Pallavolo Mista

La pallavolo Mista è il nostro gruppo più "anziano" ancora in attività, dato che, pur avendo subito vari rimaneggiamenti nel corso degli anni, calca i campi di pallavolo da oltre dieci anni.
Nell'ultima stagione, grazie ad importanti innesti, è riuscito prima a vincere il Torneo di Babbo Natale (manifestazione invernale riservata agli "over") e poi soprattutto a cogliere un prestigioso ed inaspettato Secondo Posto nel Campionato Primaverile PGS - e, di conseguenza, la qualificazione al Campionato di Primo Livello.
Proprio in quest'ottica, per affrontare al meglio la stagione 2019/2020, è alla ricerca di possibili nuovi innesti per completare il proprio organico.

Libere

La squadra delle "Libere" è nata da una geniale intuizione di alcune nostre ex giocatrici che, capitanate dalla nostra storica allenatrice Lucia, hanno deciso di ritornare sul campo di pallavolo per provare a rimettersi in gioco e riprovare l'ebbrezza di un vero e proprio campionato.
Nonostante la differenza di età rispetto alle avversarie, la squadra ha dimostrato grande impegno agli allenamenti ed una voglia di lottare in partita che le ha permesso di ottenere sorprendenti risultati e di essere sicuramente da esempio per tutte le nostre atlete più giovani.

Under 21

Il gruppo delle Under 21, che nella stagione 2019/2020 parteciperà oltre a vari campionati di categoria anche alla Terza Divisione FIPAV, è sicuramente uno dei più vincenti nella storia della nostra Società.
Difatti dopo la sua stagione di esordio nel 2013/2014 la squadra - prima guidata dalla consolidata coppia Emiliano/Monica, cui poi si è aggiunto il prezioso aiuto di Luigi - è riuscita a vincere almeno un Trofeo per ogni stagione di partecipazione al CSI (tre Titoli Provinciali consecutivi: Under 13, Under 14 ed Under 16!) e successivamente ha rivolto le sue attenzioni ai Campionati PGS e FIPAV.
Forte anche del prezioso aiuto delle atlete delle squadre più giovani, e con una rosa decisamente ampia e variegata di giocatrici, anche nella passata stagione prima si è comportata bene in Terza Divisione, nonostante ovviamente la minore esperienza rispetto alle avversarie, e poi ha vinto due Coppe in PGS - centrando una final four Regionale come mai nessuna nostra squadra prima di lei e vincendo infine quel Titolo Provinciale (come non accadeva dal 2013) tanto sognato ed inseguito negli anni!

Under 18

Il gruppo delle Under 18, che in pratica è una vera e propria Under 16 essendo composto quasi esclusivamente da atlete del 2004, seppur non numeroso è uno dei più affiatati e consolidati della nostra Società.
Sono difatti ormai anni che, sotto la solida guida di Federica (coadiuvata da Elisabetta ed Emiliano), le ragazze si tolgono diverse soddisfazioni nei vari campionati PGS fin qui disputati, nei quali sono sempre riuscite ad ottenere la qualificazione alle Fasi Finali, vincendo ben due Trofei Provinciali nelle stagioni passate (un secondo ed un terzo posto Provinciali PGS).
Ed anche per l'annata 2019/2020 - probabilmente con qualche nuovo innesto - nonostante l'impegnativo passaggio di categoria, prevediamo per loro una stagione decisamente positiva!

Under 16

La squadra delle Under 16 è l'unica che inizia la stagione con qualche dubbio, in quanto il numero di atlete attualmente presenti in organico non è sufficiente a garantire loro la disputa di un Campionato Invernale: pertanto è quella che più di ogni altra ha bisogno di nuovi rinforzi per l'annata 2019/2020.
Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione, tenendo in considerazione che il gruppo è formato principalmente da atlete del 2005: il nostro obiettivo sarà quello di riuscire a far disputare loro il Campionato Primaverile.

 

Under 13

La squadra delle 2007 e 2008, che nella stagione affronterà i Campionati di Under 12 ed Under 13, è la più numerosa che la nostra Società abbia mai avuto - e nella gestione del gruppo gli allenatori Emiliano e Monica sono validamente aiutati da una folta schiera di collaboratrici.
Questo ha permesso alle ragazze, fin dal loro primo anno di "pallavolo agonistica" vera a propria, di ottenere buoni risultati e, cosa ancor più importante, di appassionarsi al nostro sport.
La stagione ha visto difatti un crescendo di risultati, che dopo le prime amichevoli invernali decisamente titubanti, ha portato il gruppo a disputare due ottimi Campionati Primaverili ed a cogliere due finali nel Torneo Maggiolino patrocinato dal PGS.
Siamo sicuri che anche per il 2019/2020 e le stagioni future le ragazze continueranno a crescere ed imparare e - perché no? - a provare ad emulare nei risultati le loro compagne delle squadre maggiori.

Volley S3

Il Volley S3, che va a sostituire il "vecchio" Minivolley, è il "polmone verde" della nostra Società, il gruppo grazie al quale - sotto la guida della "storica" coppia Monica e Chiara - hanno imparato i fondamenti della pallavolo quasi tutte le nostre atlete delle squadre di categoria: difatti meno di una decina di ragazze, sulle oltre sessanta impegnate dall'Under 12 fino alla Terza Divisione, non escono dal nostro settore giovanile.
Questo è motivo di orgoglio per tutta la nostra Società ed è lecito pensare che nelle prossime stagioni, grazie al prezioso aiuto di collaboratrici quali Elisabetta e Roberta, si manterrà questo trend.
Ovviamente, data la giovane età, questo è il gruppo con maggior "ricambio stagionale" di tutta la nostra Società, per cui non esitate a contattarci per qualsiasi informazione in merito e/o a venire a provare in palestra anche a stagione in corso: noi saremo sempre pronti ad aspettarvi!