e-mail: info@volleycornaredo.it  |  telefono: 02.93561714  |  WhatsApp: 334.3182306  |   |   | 

Le nostre Squadre

2020/2021: un'altra stagione a metà...

Che dire?
Speravamo tutti di poter raccontarvi di una stagione di rinascita dopo il finale travagliato del 2019/2020, ma invece il COVID ci ha costretto a vivere un secondo anno travagliato e pieno di rinunce che solo nel finale ha permesso alle nostre squadre agonistiche di tornare ad allenarsi in palestra.

Purtroppo non tutte le nostre squadre sono riuscite ad avere i numeri per affrontare gli abbandoni che il COVID ha portato con sé, quindi ci presentiamo ai nastri di partenza di quella che ha tutti i presupposti di essere una stagione "più normale" con solo tre squadre agonistiche:
- le storiche Under 21, rimpolpate in questa stagione da importanti nuovi arrivi (sia dal nostro Settore Giovanile, sia da Società limitrofe) e pronte ad affrontare agguerrite sia i campionati di categoria invernali che la Terza Divisione che siamo certi le vedrà protagoniste (come due anni fa?...),
- le numerose Under 16 (eh già: praticamente la perdita delle due ultime stagioni ha fatto balzare la squadra dal Propaganda direttamente all'Under 16!),
- la neonata Under 13 (alla ricerca di nuovi innesti, considerando che - persi anche loro di botto i due anni finali del Volley S3 - il gruppo si ritrova improvvisamente proiettato nel "campo grande" e nella pallavolo 6 contro 6).

A questo punto, se anche tu vuoi unirti a noi e vuoi ulteriori informazioni su come iscriverti per la stagione 2021/2022, non esitare: clicca qui.

Under 21

Il gruppo delle Under 21, che nella stagione 2020/2021 parteciperà oltre a vari campionati di categoria anche alla Terza Divisione FIPAV, è sicuramente uno dei più vincenti nella storia della nostra Società.
Difatti dopo la sua stagione di esordio nel 2013/2014 la squadra - prima guidata dalla consolidata coppia Emiliano/Monica, cui poi si è aggiunto il prezioso aiuto di Luigi - è riuscita a vincere almeno un Trofeo per ogni stagione di partecipazione al CSI (tre Titoli Provinciali consecutivi: Under 13, Under 14 ed Under 16!) e successivamente ha rivolto le sue attenzioni ai Campionati PGS e FIPAV.
Forte anche del prezioso aiuto delle atlete delle squadre più giovani, e con una rosa decisamente ampia e variegata di giocatrici, anche nella passata stagione prima si è comportata bene nel Campionato di Categoria FIPAV (pur non potendo reggere il confronto con alcuni top team) e poi soprattutto ha dato il meglio di sé nei Campionati di Serie: in PGS ha vinto il girone ed è approdata ai Quarti di Finale Regionali (superando anche alcune Seconde Divisioni che partivano nettamente con i favori del pronostico) ed in Terza Divisione è stata fermata sul più bello dal lockdown mentre era in testa al girone (a pari merito con Ardor Bollate, per essere onesti).
Peccato non sapere come sarebbero finiti entrambi quei campionati, ma siamo sicuri che le nostre atlete affronteranno con ancora più "cattiveria" la stagione che sta per nascere!

Under 16

La squadra delle 2007 e 2008, che nella stagione affronterà i Campionati di Under 14 ed Under 16, è la più numerosa che la nostra Società abbia mai avuto - e nella gestione del gruppo gli allenatori Emiliano e Monica sono validamente aiutati da una folta schiera di collaboratrici.
Questo ha permesso alle ragazze, fin dal loro primo anno di "pallavolo agonistica" vera a propria, di ottenere buoni risultati e, cosa ancor più importante, di appassionarsi al nostro sport.
La stagione ha visto difatti un crescendo di risultati, culminati nelle due finali nel Torneo Maggiolino patrocinato dal PGS.
Ed anche nel 2019/2020 i due "mini gruppi" si sono dati da fare e, riuscendo a mantenere un altissimo numero di partecipanti (cosa non facile a quest'età), sono riusciti a conquistare le Finali Regionali PGS sia con in Under 12 che in Under 13 (e rimarrà il rammarico di non sapere come sarebbe andata a finire con le più piccole, bloccate dal COVID ad un passo dai Quarti di Finale!).
Dopo la travagliata scorsa stagione, che comunque ha visto sempre le ragazze protagoniste in campo di buoni risultati dal punto di vista agonistico, le nostre piccole pallavoliste continueranno a crescere ed imparare e - perché no? - a provare ad emulare nei risultati le loro compagne delle squadre maggiori.

 

Under 13

La squadra delle 2009 e 2010 è la più giovane del nostro settore agonistico e si affaccia per la prima volta al mondo della pallavolo 6 contro 6.
Purtroppo lo farà priva di una parte importante della propria preparazione: gli ultimi anni del proprio percorso in Volley S3, studiati appunto per permettere alle ragazze questo importantissimo cambio nel sistema di gioco, sono stati quasi del tutto "spazzati via" dal COVID, ma siamo sicuri che - forti degli insegnamenti di Chiara, Monica, Elisabetta e Roberta, lo sapranno comunque affrontare nel migliore dei modi!
Lo staff tecnico del gruppo sarà affidato ad Emiliano, cui non appena sarà possibile verrà affiancata Federica, in modo da ricreare una coppia di allenatori di grande esperienza che sarà sicuramente in grado di far appassionare al nostro sport le ragazze - molte delle quali sono alla loro prima esperienza pallavolistica.
A questo punto, non resta che attendere con impazienza l'inizio di questa nuova avventura!

Volley S3

Il Volley S3, che va a sostituire il "vecchio" Minivolley, è il "polmone verde" della nostra Società, il gruppo grazie al quale - sotto la guida della "storica" coppia Monica e Chiara - hanno imparato i fondamenti della pallavolo quasi tutte le nostre atlete delle squadre di categoria: difatti meno di una decina di ragazze, sulle oltre sessanta impegnate dall'Under 12 fino alla Terza Divisione, non escono dal nostro settore giovanile.
Questo è motivo di orgoglio per tutta la nostra Società ed è lecito pensare che nelle prossime stagioni, grazie al prezioso aiuto di collaboratrici quali Elisabetta e Roberta, si manterrà questo trend.
Ovviamente, data la giovane età, questo è il gruppo con maggior "ricambio stagionale" di tutta la nostra Società, per cui non esitate a contattarci per qualsiasi informazione in merito e/o a venire a provare in palestra anche a stagione in corso: noi saremo sempre pronti ad aspettarvi!