e-mail: info@volleycornaredo.it  |  telefono: 02.93561714  |  WhatsApp: 334.3182306  |   |   | 

Campionesse Provinciali CSI

Under 14 - Campionato Primaverile - stagione 2012/2013

Un'annata d'oro, quella 2012/2013, per il Volley Cornaredo, che inizia con la vittoria delle giovani Under 14 nel loro Campionato Primaverile di categoria (e proseguirà con il bis da parte delle compagne dell'Under 18).
Dopo il bel terzo posto ottenuto nella stagione precedente ed il cambio di direzione tecnica (Emiliano De Angeli succede a Chiara Pitzalis che le ha cresciute al Minivolley), le ragazze cominciano però la stagione un po' titubanti alternando belle prestazioni a brutti passi falsi che impediscono loro di andare molto avanti nelle fasi finali già nel Campionato Invernale (pesante ad esempio la sconfitta sul campo del Quinto Volley).

L'appuntamento è però rimandato di poco: in primavera, forti anche del loro numero, le ragazze partecipano anche al Campionato Under 16 PGS, esperienza che consente loro di acquisire quella "cattiveria in più" che sarà determinante nei momenti topici del Torneo contro le loro pari età.
Il girone eliminatorio è difatti costellato di imprevisti e, nella partita decisiva contro il Forza e Coraggio, la formazione si ritrova decimata dagli infortuni! E' lì che si vede la grinta delle ragazze bianco-azzurre che, nonostante la sconfitta, consente loro di portare le avversarie al tie break e garantirsi quel misero punticino in classifica che poi si rivelerà determinante per il passaggio del turno.

Ci si arriva così a giocare il momento più importante di tutta la stagione mentre le varie titolari rientrano dall'infermeria.
La fortuna ha in serbo per le nostre ragazze un quarto di finale decisamente abbordabile, e questo consente in pratica una settimana di recupero in più; una settimana che serve tutta perché la semifinale contro Osber si rivelerà - a posteriori - una partita ben più difficile della finale stessa; partita che il Cornaredo riesce a far sua dopo un combattuto 3-1 e quasi 2 ore di gioco.
La finale, come di consueto al PalaVismara, vede il Cornaredo contrapposto all'USSA di Rozzano e fin dai primi scambi si capisce che sarà a senso unico; se non per un breve momento nel terzo set, le nostre avversarie non riescono mai ad entrare in partita ed a metterci in difficoltà: dopo diverse stagioni in silenzio, si bissa così il campionato vinto l'anno precedente dall'Under 16 e si conclude nei migliori dei modi una sorprendente stagione agonistica!

L'ultimo punto della finale da due diverse angolazioni:

Formazione:

  • alzatrici:  Alice Falzarano, Chiara Libralon
  • centrali:  Margherita Cardani, Chiara Garavaglia, Francesca Gorrasi, Giulia Tebai
  • schiacciatrici:  Costanza Antonuzzi, Elena Bergamaschi, Alessia Chiappa, Arianna Conta, Giulia Gaslini, Sara Mandelli, Dalia Vanoletti
  • allenatori:  Emiliano De Angeli, Monica Montoli, Alessandra Alberti